jueves, 22 de septiembre de 2016

UN INCONTRO FRA COMUNE DI CESENA E UNA DELEGAZIONE DI VILLA REGINA.

CESENA. Si consolida il legame con Villa Regina, importante centro agricolo argentino gemellato con Cesena fin dal 1987.
In questi giorni i rappresentanti della città (situata nella provincia di Rio Negro, in Patagonia) sono presenti al Macfrut e oggi una loro delegazione, guidata dal Sindaco Daniel Fioretti e composta, fra gli altri dagli assessori Martin Vestrini e Rodolfo Veronesi dal direttore di produzoione Attilio Caverzan e da Pablo Pira di Ice Argentina, ha fatto visita a Palazzo Albornoz, dove è stata accolta dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e dagli Assessori Christian Castorri e Tommaso Dionigi. Ad accompagnare gli ospiti argentini il Vicepresidente di Cesena Fiera Sandro Brandolini.
E’ stata l’occasione per rinsaldare il rapporto quasi trentennale e per valutare nuove forme di collaborazione. Se negli anni passati, infatti, a cementare il vincolo è stato soprattutto l’aspetto agroalimentare (Villa Regina presenta un distretto molto simile a quello cesenate, caratterizzato dalla produzione di frutta, e in particolare di pere), oggi si guarda con molta attenzione anche agli scambi culturali – favoriti da una massiccia presenza di cittadini di origine italiana – e allo sviluppo di sinergie innovative.
L’incontro si è concluso con l’invito rivolto al Sindaco Lucchi di far visita a Villa Regina nel trentennale del gemellaggio, che cadrà nel 2017.

No hay comentarios:

Publicar un comentario